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Richiesta adesione

Modulo di adesione




interessato alla realizzazione delle finalità istituzionali di Codesta Associazione, condividendone pienamente lo spirito e gli ideali che l'animano, avendo inoltre vivo interesse per l'attività svolta dalla stessa e nel pieno rispetto dello spirito che l'ha promossa

CHIEDE
rimettendosi fin d'ora al giudizio inappellabile che Codesta Federazione esprimerà al riguardo, di essere ammesso a Federtelservizi, in qualità di socio, impegnandosi ad accettare lo Statuto, ad adeguare la propria attività ai principi fissati dalla Federazione ed a corrispondere la quota di adesione e quelle biennali di partecipazione che saranno deliberate dal Consiglio Direttivo.
Dichiara che la propria attività viene svolta nel pieno rispetto della normativa italiana, soprattutto di quella antiterrorismo.
E' a conoscenza del fatto che dopo l'approvazione della presente richiesta la propria effettiva ammissione è subordinata al versamento della quota di adesione.
Fornisce le seguenti informazioni anagrafiche:











Dati Anagrafici completi del Legale rappresentante/Titolare







Dichiara Dichiara inoltre di conoscere e di accettare lo Statuto e di aderire alla medesima assumendo, insieme con i diritti, gli obblighi conseguenti. In particolare si impegna a versare i contributi associativi, tramite gli Istituti convenzionati (INPS e INAIL) e Camera di Commercio.

CONSENTE CHE L'INPS, L'INAIL
e gli altri organismi convenzionati su richiamati in conformità a quanto previsto dalle convenzioni stipulate ai sensi della legge del 4 giugno 1973 n. 311 riscuotano i contributi associativi nella misura e nelle forme determinate dagli Organi statutari della predetta Associazione, con le stesse modalità e alle scadenze previste per la riscossione dei contributi obbligatori stabiliti dalla legge. In merito all'impegno assunto il sottoscritto è consapevole che:
- ha validità annuale e non è quindi frazionabile;
- si intende tacitamente rinnovata ogni biennio;
- l'eventuale revoca, esplicitamente formulata, ha effetto dal 1.gennaio del biennio successivo, a condizione che essa pervenga, con le modalità previste dalla convenzione stessa, almeno sei mesi prima della chiusura di ogni esercizio.
Avendo ricevuto, ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, l'informativa sul trattamento dei propri dati personali, il sottoscritto:
a) consente al "trattamento" degli stessi per tutte le finalità previste dallo Statuto dell'Associazione e per quelle indicate nella Informativa di cui dichiara di aver preso piena conoscenza;;
b) consente all'INPS, all'INAIL e agli altri Istituti convenzionati su richiamati il "trattamento" dei dati per i propri fini istituzionali e per gli adempimenti degli obblighi previsti dalla legge e dalla convenzione con l'Associazione su indicata;
c) consente al trasferimento all'estero dei dati nei casi di prestazioni in regime internazionale o di trattamenti da erogare all'estero;
d) consente l'eventuale "trattamento" dei dati stessi da parte di altri soggetti incaricati dall'INPS, dall'INAIL e dagli altri Istituti convenzionati su richiamati.
lett. A) della nota informativa.




Scarica il modulo

INFORMATIVA SUL TRATTAM ENTO DEI DAT I PERSONALI Al SENSI DELL'ART ICOLO 13 DEL D. LGS . 196/2003

CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DAT I PERSONALI

L'Associazione senza scopo di lucro denominata "FEDERTELSERVIZI", in qualità di titolare del trattamento, La informa, a completamento di quanto già indicato nella scheda di adesione, che i Suoi dati personali sono trattati nell'ambito della banca dati informatica e cartacea della Associazione medesima, e che:

A. Finalità del trattamento

Il trattamento a cui sono e saranno sottoposti i dati personali e sensibili acquisiti e richiesti, anche attraverso successivi aggiornamenti dalla data di adesione all'Associazione, ha le seguenti finalità:

1. svolgimento delle finalità associative di assistenza e rappresentanza, nonchè relative alla costituzione e gestione del rapporto associativo;

2. rilevazione del grado di rappresentatività dell'associazione;

3. riscossione dei contributi associativi per il tramite degli enti convenzionati;

4. formazione dell'indirizzario dell'associazione per l'invio delle comunicazioni agli associati, del periodico informativo e di altro materiale su iniziative/campagne specifiche;

5. convocazione degli organi;

6. adempimento degli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalle normative comunitarie, nonchè da disposizioni impartite da autorità o da organi a ciò autorizzati;

7. fornitura di servizi di tipo finanziario, assicurativo e di ogni altro servizio utile al migliore espletamento dell'attività imprenditoriale;

8. informazione attraverso mezzi di stampa o telematici;

9. rappresentanza presso Enti, Organismi e Commissioni;

10. marketing e comunicazione commerciale, invio di materiale promozionale e pubblicitario, anche on line, relativamente a servizi/prodotti offerti dall'Associazione e/o proposti da soggetti terzi incaricati dalla stessa; indagini statistiche e ricerche di mercato.

B. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati, come definito dall'articolo 4 della legge, viene eseguito, ad opera di personale appositamente incaricato, sia attraverso strumenti informatici, sia attraverso la raccolta dei documenti in tradizionali fascicoli, schede e archivi cartacei, con logiche strettamente correlate alle

finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in ottemperanza a quanto previsto dagli articoli 33 - 35 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

C. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è necessario per l'instaurazione e la prosecuzione del rapporto associativo. Un eventuale anche parziale non conferimento dei dati potrebbe comportare l'impossibilità da parte dell'Associazione di continuare a svolgere le proprie attività istituzionali e statutarie nonchè di fornire tutti quei servizi per i quali l'acquisizione dei dati costituisce presupposto indispensabile per l'effettuazione delle prestazioni. I dati potranno essere integrati da altri dati raccolti presso enti o organismi convenzionati (INPS; INAIL) o presso archivi pubblici (archivio Infocamere). Ai fini del corretto trattamento dei dati è, comunque, necessario che l'interessato comunichi tempestivamente ogni eventuale variazione dei dati forniti.

D. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Ai fini dell'effettuazione del trattamento in parola, i dati raccolti potranno venire a conoscenza di soggetti incaricati al trattamento e dei responsabili al trattamento, eventualmente nominati; inoltre, i dati raccolti potranno essere comunicati a

- amministrazioni ed enti pubblici, anche economici, istituti di credito, casse di previdenza ed assistenza, ente bilaterale, per lo svolgimento delle attività cui sono preposti;

- soggetti economici, pubblici e privati, che forniscono servizi strumentali e di supporto all'attività dell'Associazione o in esecuzione di operazioni e/o servizi richiesti o comunque che svolgono per conto dell'Associazione o in convenzione con la stessa, compiti di natura tecnica, organizzativa, gestionale e fornitura di prodotti/servizi, limitatamente alle finalità di cui alla lettera A che precede;

- società di consulenza, società di recupero crediti e di assicurazione del credito, società controllanti e società controllate e collegate ai sensi dell'art.2359 C.c., nonchè ad altri soggetti economici che svolgono attività di marketing e comunicazione commerciale;

- Confederazione Generale del Commercio e del Turismo, organizzazione nazionale cui aderisce l'Associazione, per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali e statutarie, nonchè ad altre organizzazioni di categoria operanti sul territorio nazionale.

I dati potranno essere oggetto di diffusione mediante pubblicazione sul sito internet dell'Associazione e/o altre organizzazioni di categoria ad essa collegate, nonchè su bollettini e altri organi di comunicazione dell'Associazione.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell'Unione Europea e verso Paesi Terzi rispetto all'U.E. nell'ambito delle finalità di cui alla lettera A).

E. Diritti dell'interessato

Lei ha diritto di conoscere quali sono i suoi dati e come vengono utilizzati nonchè di farli aggiornare, rettificare, integrare, cancellare ed opporsi al loro utilizzo, se trattati in violazione di legge, rivolgendosi per iscritto al titolare del trattamento. Qualora non desiderasse ricevere materiale promozionale e/o pubblicitario, a mezzo posta e/o tramite on line, lo può comunicare per iscritto al titolare del trattamento od inviare una mail all'indirizzo firttes@ucts.tn.it.

F. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi del Decreto legislativo n. 196/2003 è "Federtelservizi", con sede in Via Solteri 78, - tel. 0461 880111 - fax 0461 880303;

Federtelservizi
Via Solteri 78 - 38121 Trento - codice con 194 - Tel. 0461/880479 Fax 0461/880303  info@federtelservizi.it - C.F. 97580580583    P.IVA 02186220220